Dopo aver visto migliaia di offerte e preventivi per oltre 25 anni ho scoperto ...
Come riescono alcune Aziende a ottenere di più con meno sforzo, e come puoi farlo ANCHE TU con pochi e semplici accorgimenti
Chiunque abbia una attività è interessato solo ad un risultato: la chiusura dell’accordo in tempi brevi. Ma c’è un passaggio obbligato per ognuno di noi: la presentazione del preventivo. La presentazione del preventivo è un momento delicato del ciclo di vendita.
Caro amico: sai come funziona.
Creare una offerta richiede uno sforzo importante sia per te che per i tuoi collaboratori.
Attrarre il cliente è sempre più difficile e richiede grandi capacità;
riuscire a comprendere correttamente le esigenze del cliente è un’attività impegnativa;
analizzare le esigenze e realizzare una proposta unica e di valore richiede molto tempo;
Quanto tempo hai investito nella creazione della proposta ideale per il cliente?
Probabilmente anche tu avrai passato diverse ore per realizzare la tua proposta con la speranza di ottenere il tanto desiderato:
"SI, mi piace la tua proposta e voglio lavorare con te!"
Tu vuoi essere sicuro di aver fatto bene il tuo lavoro. Vuoi portare a casa il risultato. Vuoi chiudere l’accordo.
CEO Jack Bour
Ma cosa accade il più delle volte?
Cosa ti fa sentire amareggiato oltre ogni limite?
In questi anni ho visto presentare migliaia di preventivi.
Alcuni sono andati bene ed abbiamo ottenuto successi, ma altre volte non è andata affatto bene e abbiamo perduto occasioni.
Ammetto di aver pensato che il prodotto fosse giusto per il cliente, che il prezzo fosse corretto ed il livello di servizio altrettanto adeguato.
- Dove ho sbagliato?
- Cosa avrei potuto fare meglio?
- Ho realizzato una proposta di valore creata su misura sulle sue esigenze?
- Come ho presentato la mia proposta?
Se non vende, non è creativo
Penso che tu abbia compreso ciò di cui parlo.
Prendi le ultime 10 offerte o preventivi che hai presentato e osservali attentamente.
- Avresti potuto fare di meglio?
- Il livello di qualità di stampa è IL MIGLIORE possibile?
Occorre essere "MEMORABILI" e non ci sono vie di mezzo.
le seguenti sezioni dell’offerta:
Ricorda che:
C’è solo un modo corretto di presentare la tua offerta, ed è quello di farlo bene.
- Cosa ti trattiene dal farlo alla prossima occasione?
- Sai esattamente quale soluzione adottare per esaltare la qualità dei prodotti che offri?
- Le immagini che utilizzi sono di alta qualità?
- Utilizzi toner scadente o carta che svilisce il prodotto?
Una semplice offerta realizzata con due pagine di A4 ha un costo medio di ,009 €.
Ma che valore ha visitare il cliente 4/5 volte e dedicare 2 ore per realizzare un preventivo efficace?
Un preventivo di due pagine in bianco e nero non è decisamente memorabile.
Non fare l’errore dei tuoi competitor e presenta la tua proposta con la qualità che meriti.
Per facilitare il tuo lavoro, abbiamo selezionato per te i prodotti indispensabili:
La rilegatura termica o “a caldo” è un sistema veloce ed elegante per rilegare presentazioni, preventivi e tanto altro.
I fogli vengono inseriti in cartelline, con colla sul dorso, composte da una pagina trasparente in Pvc e un cartoncino sul retro e bordo.
Questo tipo di rilegatura è molto apprezzato per la resistenza e la tenuta della colla. Le copertine possono essere personalizzate a piacimento.
Le varie misure dei dorsi disponibili permettono di rilegare da 15 a 415 fogli